pinterest pingram

 

Pinterest è il social network del momento e Instagram è una delle più popolari applicazioni per iPhone. Queste due realtà Web hanno in comune il fatto di basarsi sulle immagini e sui contenuti piuttosto che sulle persone stesse. Allora perchè non prendere i due fenomeni Web del momento ed unirli un un mash-up? Proprio questo ha fatto lo sviluppatore italiano Gennaro Varriale che, in un raptus di due giorni, ha creato Pingram. Vediamo quindi che cos’è Pingram e come può essere utile agli appassionati di Pinterest e Instagram.

Pingram è, sostanzialmente, un client web per Instagram. Si tratta quindi di un client che gli utenti Instagram possono usare dal computer, questa applicazione è però caratterizzata dalla grafica accativante e dall’appeal di Pinterest. Anche chi non possiede un iPhone o comunque un dispositivo iOS, può ora caricare immagini su Instagram e vedere le foto degli altri utenti. Una delle migliori funzionalità del sito è ovviamente la facile modalità di Pin delle immagini di Instagram su Pinterest. Gli amanti di foto, immagini…possono dunque usufruire di un servizio che integra i migliori aspetti delle due piattaforme.

Inoltre, quando si aprono le immagini, queste vengono visualizzate in pieno stile Instagram, con descrizione e commenti a lato. Varriale ha dichirato “Ho creato questo progetto per condividere le mie foto di Instagram con un design simile a quello di Pinterest“, e aggiunge “Perciò, ho deciso di offrirvi la stessa opportunità.” Pingram sta registrando una crescita di 50 utenti all’ora e, nei prossimi giorni, sicuramente continuerà a crescere. Si tratta infatti di una piattaforma utile, ben fatta e soprattutto italiana. Se siete appassionati di foto, o se volete provare delle piattaforme social alternative a Facebook, provate quindi Instagram, Pinterest e, ovviamente, Pingram.